Niardo - Un paese da scoprire
Video promozionale sul paese di Niardo
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
Turismo e promozioneNiardo - attenzione all'ambiente e alla qualità della vita dei cittadini
Il Comune di Niardo è situato nel territorio della media valle Camonica, in Provincia di Brescia. Si estende su un territorio di 22 km quadrati e la maggior parte della sua superficie ricade nella zona del Parco dell'Adamello.
Il territorio è dotato di numerose bellezze naturali che si possono visitare a piedi o in bicicletta. Vi sono anch4 malghe con relativi alpeggi.
Niardo è un paese attento ai temi ambientali e alla qualità della vita dei propri cittadini, come è testimoniato dal riconoscimento dell'iscrizione del Comune di Niardo all'Associazione Nazionale Comuni Virtuosi di Italia.
Servizi e svago a Niardo
I servizi offerti sono per tutte le età, dai servizi per la prima infanzia, le scuole dell'obbligo, il centro diurno integrato e gli alloggi protetti per anziani.
Le possibilità di svago sono numerose, vi è l'oratorio presso la canonica, l'oratorio estivo, un parco giochi e un campo da tennis. Vi è anche un'area sosta camper presso il centro sportivo del Christ.
Festività
Il momento più importante è la festività patronale di Sant'Obizio, la prima domenica di maggio. In occasione di questa giornata vengono onorati anche il Beato Innocenzo e san Costanzo.
In occasione della festa viene conferito il premio di sant'Obizio.