Niardo - Un paese da scoprire

Video promozionale sul paese di Niardo

Argomenti

Turismo

Scoprite le bellezze di Niardo grazie al video

Niardo - attenzione all'ambiente e alla qualità della vita dei cittadini

Il Comune di Niardo è situato nel territorio della media valle Camonica, in Provincia di Brescia. Si estende su un territorio di 22 km quadrati e la maggior parte della sua superficie ricade nella zona del Parco dell'Adamello
Il territorio è dotato di numerose bellezze naturali che si possono visitare a piedi o in bicicletta. Vi sono anch4 malghe con relativi alpeggi.
Niardo è un paese attento ai temi ambientali e alla qualità della vita dei propri cittadini, come è testimoniato dal riconoscimento dell'iscrizione del Comune di Niardo all'Associazione Nazionale Comuni Virtuosi di Italia

Servizi e svago a Niardo

I servizi offerti sono per tutte le età, dai servizi per la prima infanzia, le scuole dell'obbligo, il centro diurno integrato e gli alloggi protetti per anziani. 

Le possibilità di svago sono numerose, vi è l'oratorio presso la canonica, l'oratorio estivo, un parco giochi e un campo da tennis. Vi è anche un'area sosta camper presso il centro sportivo del Christ. 

Festività

Il momento più importante è la festività patronale di Sant'Obizio, la prima domenica di maggio. In occasione di questa giornata vengono onorati anche il Beato Innocenzo e san Costanzo. 

In occasione della festa viene conferito il premio di sant'Obizio. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16 settembre 2022