Informazioni istituzionali

Informativa privacy App IO

Informativa per il trattamento dei dati personali resa ai sensi dell'articolo 13 del Reg. UE 2016/679

Pago PA versamenti in favore del Comune

Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale PagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione. L’obbligatorietà al nodo nazionale PagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA. Il Comune di Niardo, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa. Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici nei confronti del Comune di Niardo.

Imposte

Servizi abitativi pubblici e sociali - Ambito territoriale di Valle Camonica

In Lombardia i servizi abitativi pubblici sono gestiti dai Comuni, anche in forma associata, dalle Aziende Lombarde per l'Edilizia Residenziale (ALER) e dagli operatori accreditati, nei limiti e secondo le modalità previste dalla normativa regionale. Nell'Ambito territoriale di Valle Camonica, la gestione sovracomunale è affidata al Comune di Darfo Boario Terme, che funge da comune capofila

Residenza Assistenza sociale

Servizio Idrico Integrato

“Piano di interventi per la salvaguardia della gestione autonoma del Servizio Idrico Integrato – Cronoprogramma degli interventi” Area G “Criticità nei servizi all’utenza”

Acqua